ADOCES E AIL INSIEME

“Ogni dono è un nodo” è un progetto di AIL Treviso per promuovere e sensibilizzare alla donazione di cellule staminali emopoietiche, dedicata ai giovani futuri donatori e che si è svolta in collaborazione con gli studenti del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Treviso. A conclusione di tutto il percorso formativo ed informativo, una ventina di studenti hanno deciso di diventare donatori e di iscriversi al Registro Donatori IBMDR. L’arruolamento si è svolto presso la nostra sede del Centro Civico di Postioma di Paese, con il nostro Personale Medico.

GIUGNO 2025                        

Cerimonia di Premiazione degli studenti partecipanti il progetto presso la sala Conferenze del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci”

           

 

Adoces e AIL Insieme promuovono la donazione di cellule staminali emopoietiche per i malati in attesa di trapianto di midollo osseo.

Obiettivo dell’iniziativa è promuovere in sinergia la conoscenza, la consapevolezza dell’importanza di diventare donatori perchè ogni anno aumenta il numero di trapianti da donatore non familiare ed è fondamentale incrementare anche il numero di giovani che si iscrivono al Registro Italiano Donatori IBMDR.

L’opuscolo divulgativo per i pazienti e i familiari è pensato anche per esprimere la vicinanza dei volontari delle Associazioni ADOCES e AIL e di tutti i giovani soci iscritti al Registro IBMDR e delle coppie che donano il sangue del cordone ombelicale, altra fonte preziosa per i trapianti.

SCARICA L’OPUSCOLO